Condividi Su:

Servizio Online

Colloqui di psicoterapia

Sostegno psicologico per mamme in attesa

Per accedere a questo servizio è necessario avere un account valido di Skype o WhatsApp che è possibile scaricare in maniera gratuita. Si può utilizzare un Pc dotato di videocamera o un Tablet o uno Smartphone, ma la connessione va effettuata da un luogo riservato e silenzioso.

L’utilizzo di questo tipo di tecnologia impone una modalità di relazione con il professionista che limita molto gli strumenti relazionali fondamentali in questo tipo di consulenza. Quindi questa modalità di intervento è da considerare solamente in situazioni straordinarie, considerandone i limiti.

Il servizio online non è previsto per i minori di anni 18. É necessario l’invio di un documento di identità dell’interessato e l’invio della documentazione firmata relativa alla privacy.

 

Quando chiedere una consulenza psicologica online?

Esistono delle condizioni particolari che richiedono l’utilizzo della tecnologia per consentire l’incontro con il professionista. Infatti vi sono dei casi in cui esiste l’impossibilitatà di raggiungere lo studio del professionista e contemporaneamente non è possibile, per svariate ragioni, ricorrere alla visita domiciliare.

Il nostro studio offre due tipi di possibilità: il sostegno psicologico per mamme in attesa e colloqui di sostegno psicologico.

In alcuni casi la consulenza online può essere utilizzata per avere un primo approccio con lo specialista, per poi passare ai colloqui in studio.

 

Come richiedere i servizi psicologici online?

È necessario fornire i propri dati compilando il modulo di richiesta che si trova infondo alla pagina oppure contattando direttamente il professionista via mail o telefonicamente. In seguito verrà valutato se è possibile iniziare una consulenza online e in caso affermativo verrà fissata una data e un orario in base alle esigenze del richiedente.

Dopo aver confermato l’appuntamento il richiedente procede al pagamento.

 

Come pagare il servizio psicologico online?

In seguito alla conferma dell’appuntamento, è possibile pagare tramite bonifico bancario o paypal.

Il pagamento dovrà essere effettuato 48h precedenti l’appuntamento, altrimenti la prenotazione sarà annullata.

La consulenza psicologica online è seguita da regolare fattura che verrà inviata via mail o per posta tradizionale. É una prestazione sanitaria e pertanto deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Questo servizio si offre alle donne in dolce attesa che per motivi di salute non hanno la possibilità di partecipare al gruppo dedicato alle future mamme. Gli incontri, generalmente a cadenza settimanale, hanno una durata di un’ora e sono rivolti alle donne dal quarto mese di gravidanza fino al parto.

Ogni incontro, guidato dalla dott.ssa Irene Barbruni, psicologa e psicoterapeuta, prevede:

  • condivisione di tematiche psicologiche relative alla gravidanza e al parto;
  • esercizi corporei di preparazione al parto;
  • esperienze di rilassamento con l’utilizzo della Tecnica di Distensione Immaginativa.

É previsto un incontro con la dietista Dott.ssa Ginevra Barbruni, che fornirà consigli per un’alimentazione adeguata prima e dopo il parto.